l'industria del serramento al tuo servizio - info@archei.net

Tornano i grandi eventi in presenza del mondo dell'architettura e del design.

Tra pochi giorni prenderà il via il London Design Festival e la Singapore Design Week. Scopriamo insieme le tematiche di questi due importanti manifestazioni.

London Design Festival 2022

Con il London Design Festival 2022 che inizierà tra meno di una settimana, abbiamo raccolto le installazioni, gli eventi e le mostre imperdibili di quest'anno, da una scultura realizzata con plastica oceanica a posti a sedere all'aperto cesellati.

Celebrando il suo 20° anniversario quest'anno, il London Design Festival è uno degli eventi di design più importanti del mondo e un punto fermo nel calendario culturale del Regno Unito. Per celebrare l'anniversario, più di 300 eventi in 12 distretti del design si svolgeranno nella capitale dal 17 al 25 settembre. I visitatori possono aspettarsi un variegato elenco di eventi tra cui installazioni, workshop, mostre e lanci di prodotti, nonché tour degli showroom, conferenze, fiere e altri eventi collaterali. Le attività che si terranno lunedì 19 settembre saranno riprogrammate per onorare il funerale della regina Elisabetta II . Consulta la guida digitale di Dezeen Events London Design Festival 2022 per ulteriori informazioni sui numerosi eventi che si terranno al festival di quest'anno. 

Swivel by Sabine Marcelis and SolidNature

 

Singapore Design Week 2022

Oltre 50 eventi si svolgeranno durante la Singapore Design Week a settembre 2022, che presenta una serie di mostre, workshop e talk resi possibili da oltre 200 designer e creativi. Organizzata dal Design Singapore Council , la Singapore Design Week (SDW) è uno dei più grandi festival di design dell'Asia, che torna questo settembre dopo una pausa di due anni per presentare il "meglio del design da Singapore e oltre".

La settimana del design mira a mostrare il "marchio distinto della creatività" di Singapore e si svolge dal 16 al 25 settembre 2022. Design Futures sarà incentrato sul futuro del design e sul design del futuro. Questo tema esplora in modo specifico il design attraverso la lente di una Singapore lungimirante, "dove un futuro più positivo è prototipato per Singapore e il mondo", secondo gli organizzatori dell'evento.

Design Futures sarà ancorato dal Design Futures Symposium intitolato Agency for the Future: Design and the Quest for a Better World. Sviluppato dalla curatrice del MoMA Paola Antonelli , il simposio mira a esaminare i modi critici in cui il design è fondamentale per un futuro sostenibile. Gli argomenti includono approcci di progettazione alla complessità, prototipi e sistemi, progettazione rigenerativa e progettazione per le sfide globali e locali, come l' invecchiamento della popolazione, l'urbanizzazione e il cambiamento climatico .

Creators of the Desa Potato Head creative village in Bali present a regenerative design showcase that spans architecture, design, art, food and fashion

Copyright 2022 Archei marchio Lamaciste S.p.A.